Apicoltura EVAN BARTHOLOMEW
Porchiano del Monte (TR)

Così pensa Evan Bartholomew del miele che produce vicino ad Amelia in Umbria. Le sue api sono curate solo con essenze naturali e il miele viene prodotto senza interferire nei processi e nei ritmi naturali delle api. In modo da mantenere intatte le sue caratteristiche originarie.

Evan Bartholomew vive con la moglie Luisa in un casale di pietra in Umbria.      E' nato in Australia, è stato allievo del Dottor R.P. Kaushik durante tutto il suo insegnamento, e per circa vent'anni in diversi paesi ha cercato di comunicare alla gente la possibilità di conoscersi meglio, attraverso seminari basati sulla osservazione della vita quotidiana e di sé stessi. Da quindici anni produce da solo miele, propoli, cera. Ora c'è anche la cosmesi naturale con ingredienti dell'alveare curata dalla moglie

Quando Evan, trentacinque anni fa abbandonò, l'Università di Brisbane irresistibilmente attratto dall'India, l'apicoltura non rientrava certo nei suoi progetti, ora apicoltore ecologista è convinto che esistano persone sensibili in grado di riconoscere, assaggiando il miele, come qualsiasi altro prodotto, l'impronta dell'amore verso la natura; una scelta di fondo la sua e di tanti altri. Produttori come Evan, hanno investito ideali e fatica in un buon metodo di lavoro, che non inquina la salute dell'uomo, dell'aria, della terra e dell'acqua.

Catalogo Prodotti